MAPPING – Managing Alternatives for Privacy, Property and Internet Governance
Primo evento – Assemblea Generale Straordinaria
Mapping è un progetto finanziato dall’Unione Europea, nell’ambito del Settimo programma quadro per la ricerca scientifica e l’innovazione e coinvolge 13 partner di vari paesi europei. MAPPING è una “co-ordinating and support action” con la quale il consorzio intende svolgere un’azione di mutual learning e di mobilitazione degli stakeholders su tre grandi sfide della transizione digitale: la privacy, la tutela della proprietà intellettuale e la governance di internet.
Il progetto MAPPING fornirà a questi diversi attori un luogo di dialogo dove affrontare le questioni connesse alla transizione digitale. Il progetto MAPPING, sulla base delle sue attività, produrrà un Piano d’azione e una Road Map, basata su di un approccio multidisciplinare, che tenga conto degli sviluppi tecnologici futuri di internet e dei punti di vista, percezioni, conflitti e aspettative dei diversi attori sociali coinvolti, per la guida della transizione digitale in Europa.
Come primo evento è stata organizzata una Assemblea Generale che ha visto coinvolti 130 diversi soggetti – tra esperti del settore e accademici – per due giorni di riflessione sul lavoro da svolgere e sulle maggiori aree tematiche da sviluppare nel corso del progetto.
Maggiori informazioni sul programma delle due giornate possono essere trovate a questo link: http://mappingtheinternet.eu/sites/default/files/kcfinder/files/Programme%20EGA_19052014_12.00.pdf
