AI*IA 95

Quarto Congresso dell'Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale

Fourth Congress of the Italian Association for Artificial Intelligence

Firenze, 11-13 ottobre 1995
Florence, October 11-13, 1995
(Palazzo dei Congressi)


Il Congresso dell'Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale rappresenta a livello italiano il più rilevante punto di incontro e di confronto per tutti coloro che operano in Intelligenza Artificiale sia a livello metodologico che applicativo.

L'edizione di Firenze si presenta assai ricca di eventi collaterali al fine di favorire la partecipazione anche a persone non direttamente addette ai lavori, ma interessate ad usufruire dei risultati, metodi, strumenti e possibilità che mette a disposizione. Infatti, a fianco delle due ormai tradizionali sessioni, quella scientifica e quella applicativa, sono previsti tre tutorial e due workshop tematici di taglio applicativo.

In particolare i workshop applicativi rappresentano una novità e vogliono essere delle occasioni di incontro aventi lo scopo di verificare i contributi che la disciplina porta in particolari contesti applicativi. Scopo dei workshop è infatti quella di favorire l'interscambio di esperienze e punti di vista tra addetti al settore, utenti effettivi e utenti potenziali. Per questo motivo è consentita l'iscrizione al workshop anche per chi non si iscrive al Congresso, ciò al fine di favorire la partecipazione di persone non interessate a seguire i lavori congressuali. In occasione di questa edizione del Congresso i contesti applicativi considerati sono: la Piccola e Media Impresa e la Pubblica Amministrazione. Ciascun workshop si svolgerà nell'arco di una giornata in parallelo alle sessioni tecnico/scientifiche.

Workshop su:

Intelligenza Artificiale
per la Pubblica Amministrazione

Venerdì 13 ottobre, ore 9.30-18.30