Informatica e diritto, XXI Annata, Vol. IV, 1995, n. 2, pp. 17-49

Angelo Gallizia

Funzioni e limiti dell'informatica nella pubblicità commerciale
Relazione al XXXIV Congresso Nazionale del Notariato, Genova ottobre 1994

Sommario: 1. Introduzione. 2. Carta costituzionale e diritto all'informazione. 2.1. L'art. 21 Costituzione. 2.2. Un caso tipico: la conoscibilità dell'atto pubblico. 2.3. Informatica e diritto all'informazione. 3. Linguaggio naturale ed informatica. 3.1. Dati informativi e dati di indirizzo. 4. Informazione e documento. 5. L'integrazione dei sistemi informativi. 6. Documento e archiviazione. 7. La firma elettronica - Il problema tecnico. 8. La firma elettronica - Il problema giuridico. 9. Il software come norma. 10. Dati giuridici e informazioni. 11. L'accettazione della formalita. 12. La certificazione e la visura. 13. Conclusione.

vai al testo integrale / see full text